operaio nardello

La storia

Guido Nardello nasce nel 1934 nella campagna di San Giorgio in Bosco (PD) da genitori contadini. All’età di 13 anni, a ridosso degli anni ‘50, iniziava l’attività di cavatore di ghiaia sull’argine del fiume Brenta, con concessione demaniale, insieme ai fratelli e cugini. L’attività di scavo veniva svolta manualmente; la ghiaia e sabbia differenziate venivano caricate su carri trainati da cavalli e autocarri e poi vendute per le prime costruzioni dell’epoca.

Durante il servizio obbligatorio di leva, Guido si specializza nell’utilizzo di mezzi cingolati apripista e autocarri e, terminato il mandato, acquista insieme ai fratelli dei mezzi dismessi dall’Esercito Americano per proseguire la sua attività di lavorazione e distribuzione di inerti nel territorio veneto.

Con il passare degli anni il parco mezzi si amplia insieme all’impresa e l’ingresso in azienda dei figli Daniela, Valentino e Fabio imprime una grande svolta, sia sotto il punto di vista organizzativo del lavoro, sia dell’innovazione. Nel 1995 costituiscono la Nardello Guido e Figli s.r.l., nella quale il geom. Fabio Nardello ne ricopre il ruolo di direttore generale.

Automezzi Nardello

Grazie alla tenacia e alla passione, la costituita nuova impresa si indirizza e specializza nel settore delle costruzioni divenendo un nome di prestigio nell’Alta Padovana. Da allora, il continuo perfezionamento tecnico, costruttivo ed organizzativo, conduce l’impresa ad ottimi livelli di efficienza e competenza, affermandosi e distinguendosi nel panorama del Nord-Est.

Attrezzature

La Nardello Guido e Figli s.r.l. nel corso degli anni, ha investito molto nell’aggiornamento e turnover di attrezzature specializzate e mezzi, dalle macchine operatrici, agli autocarri, autogrù, ponteggi, sino alle più piccole come centraline idrauliche, motocompressori, mototroncatrici e carotatrici. Dispone inoltre di avanzati sistemi di misurazione laser e stazioni totali di rilevamento.

Tutte le attrezzature sono ciclicamente mantenute ed aggiornate con i modelli più avanzati esistenti sul mercato.
Tutto ciò consente di realizzare in completa autonomia gli interventi di costruzione sia edili che stradali, garantendo sicurezza ed esecuzione a regola d’arte nelle più svariate tipologie di lavoro.

Nardello Opere Industriale

Risorse umane

La Nardello Guido e Figli s.r.l. investe costantemente nelle risorse umane, con la convinzione che le conoscenze e le capacità del personale siano l’elemento chiave per la soddisfazione della clientela e il successo della realtà aziendale.

Per tale motivo, l’azienda investe costantemente in percorsi di formazione che permettano al personale di ampliare il proprio bagaglio professionalizzante e ad avviare nuovi progetti e aree di sviluppo.
Le competenze e l’esperienza di ogni persona divengono perciò l’indispensabile filo conduttore per raggiungere ogni obiettivo aziendale.

Il successo della Nardello Guido e Figli s.r.l. è il risultato della centralità delle persone, dell’attenzione al cliente, dell’entusiasmo per la nostra professione, uniti ad una costante analisi del mercato.